Prenota ora

Hotel Pausania Venezia


Home > Hotel

Hall

La nostra struttura a tre stelle, completamente restaurata, era un tempo la nobile residenza di una famiglia veneziana che ne aveva stabilito la propria sontuosa dimora in questo palazzo, che risale al XIV secolo.
A testimonianza dell'originalità, sulla facciata esterna della costruzione, potrete ammirare una grande quadrifora gotica, davvero splendida e perfettamente conservata.

Entrate e scoprirete una bellissima corte a darvi il benvenuto, tipica anch'essa dei palazzi veneziani del tempo, arricchita da un'autentica vera da pozzo, anch'essa del XIV secolo.
Una scala di pietra collega la Reception al primo piano – il piano nobile, nel passato – che accoglie oggi le stanze del secondo piano.

La struttura è frutto di un restauro sapiente che ha saputo mantenere un perfetto equilibrio tra le bellezze estetiche che rendono l'edificio davvero unico, tipico e ricco di fascino con le caratteristiche dettate dai tempi moderni e dalle esigenze di funzionalità ch'essi impongono.

La posizione, infine, è davvero ottima in una zona scelta da artisti ed intellettuali che sono alla ricerca di tranquillità e nuove soluzioni artistiche o nuove ispirazioni.

Gli ambienti in comune della nostra struttura sono diversificati e rispondono alle più diverse esigenze: una grande veranda, luminosa che dà sul giardino, uno spazio elegante dove serviamo la prima colazione al mattino per farvi cominciare al meglio la giornata, al piano terra una sala bar completa di accesso ad internet assolutamente gratuito e un grande salone sito al secondo piano, luminoso e perfetto per trascorrere delle ore di relax, dopo una giornata impegnativa.



Lascia il tuo Feedback

Hotel Pausania, Dorsoduro 2824 - Venezia

Guida di Venezia   |   Vedi altri hotel Venezia   |   Privacy & Termini di Utilizzo